Condizioni d’uso

L’accesso a questo sito e l’utilizzo dei connessi servizi comporta l’accettazione delle condizioni d’uso e dei termini d’utilizzo che seguono, i quali potranno essere aggiornati, modificati, eliminati in qualsiasi momento da parte di Sin Tesi Forma s.r.l., senza necessità di preavviso agli utenti.

Contenuti del Sito

Tutti i contenuti del Sito possono essere consultati esclusivamente per finalità personali, di formazione ed informazione, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo, in particolare ogni utilizzo di carattere commerciale, senza il preventivo consenso scritto di Sin Tesi Forma s.r.l.

L’Utente non è in alcun modo autorizzato a pubblicate, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre, distribuire, sfruttare commercialmente, i contenuti o i servizi di questo sito, se non nei limiti e nelle forme espressamente indicati da Sin Tesi Forma s.r.l.

Il Gestore si riserva il diritto di modificare, limitare, sospendere in qualsiasi momento, temporaneamente o in modo permanente, e anche solo parzialmente, i servizi, senza preavviso o specifica informazione.

In ogni caso Sin Tesi Forma s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile verso l’utente o terze parti per qualsiasi modifica, sospensione o discontinuità dei servizi.

Sin Tesi Forma s.r.l. non assume alcuna responsabilità per errori, inesattezze, od omissioni relative ai contenuti ed alle informazioni pubblicati sul proprio Sito.

Sul Sito possono comparire link ad altri siti della Rete rispetto ai quali Sin Tesi Forma s.r.l. è del tutto estranea. Sin Tesi Forma s.r.l. non risponde in alcun modo riguardo alla configurazione, disponibilità, accessibilità e contenuti delle pagine collegate al Sito tramite link e nulla garantisce circa l’attualità, correttezza, completezza o qualità delle informazioni in esse riportate.

Sin Tesi Forma s.r.l. non potrà ritenersi responsabile per alcun danno, diretto o indiretto, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori.

Registrazione Utente

Per accedere ai servizi forniti dal Sito, l’Utente dovrà procedere alla registrazione, compilando l’apposito form con i dati obbligatori – contrassegnati con l’asterisco – quali il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail.

Durante la procedura di registrazione l’Utente dovrà scegliere una propria user ID ed una password, che si impegna a tenere riservata. L’account deve essere registrato con un indirizzo e-mail valido e riferibile all’Utente che lo utilizza.

L’Utente, con la registrazione medesima, esonera Sin Tesi Forma s.r.l. da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima da parte di soggetti terzi.

Qualora l’Utente intenda vedersi riconosciuti i crediti formativi dal proprio Ordine Professionale – ove sia espressamente prevista tale possibilità – Sin Tesi Forma s.r.l. si riserva di domandare ogni ulteriore dato utile a tale fine (quale, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, il codice fiscale, l’ordine di appartenenza). La mancata indicazione di tali dati potrebbe precludere il riconoscimento dei predetti crediti formativi, senza che Sin Tesi Forma s.r.l. ne risponda a qualsivoglia titolo.

In ogni caso Sin Tesi Forma s.r.l. non è responsabile in alcun modo del mancato riconoscimento dei crediti formativi per ragioni indipendenti dal proprio operato.

Ulteriori dati personali richiesti restano meramente facoltativi.

Sin Tesi Forma s.r.l. si riserva il diritto di respingere una nuova registrazione, ovvero cancellare un account, in qualsiasi momento.

L’Utente potrà cancellare in ogni momento il proprio account inviando una e-mail a corsionline@sintesiforma.it. Successivamente riceverà una e-mail di avvenuta ricezione della richiesta inviata ed una conferma dell’effettiva disattivazione.

Proprietà intellettuale di terzi

Tutti i contenuti del Sito – ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi menzionati o riprodotti, le grafiche, i video, le lezioni – sono soggetti alle norme sul diritto d’autore ed alle altre norme vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale ed industriale e ne è, pertanto, vietata la riproduzione, la copia, la modifica od utilizzazione, totale o parziale, senza il preventivo consenso scritto da parte di Sin Tesi Forma s.r.l. o dei relativi aventi diritto.

Nessun contenuto può essere in alcun modo modificato od utilizzato commercialmente dall’Utente.

Sin Tesi Forma s.r.l. rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

La policy di Sin Tesi Forma s.r.l. non permette la permanenza di materiali che violino diritti di terzi: una volta giunta a conoscenza ed accertata la relativa violazione, i materiali lesivi dei diritti di terzi verranno cancellati.

Se un utente ritiene che qualcuno dei materiali presenti sul Sito infranga un proprio diritto, tale utente dovrà inviare tramite raccomandata indirizzata a Sin Tesi Forma s.r.l. , all’indirizzo Via Sacchi 48, 10128 Torino,una nota contenente le seguenti informazioni:

  1. indicazione delle violazioni rilevate ;
  2. identificazione del materiale contenuto sul Sito che viola il/i diritto/i di cui sopra e di cui si desidera la rimozione o disabilitazione, corredato da informazioni atte all’identificazione da parte di Sin Tesi Forma s.r.l. dell’oggetto della/e violazione/i;
  3. i dati necessari a contattare il titolare del/i diritto/i violato/i, comprensivi di indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo e-mail;
  4. una dichiarazione in cui si afferma che l’utilizzo del materiale in questione non è stato autorizzato dal titolare del/i diritto/i, da suoi agenti o legali rappresentanti;
  5. una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni comunicate a Sin Tesi Forma s.r.l. sono accurate e, con la consapevolezza che in caso di falsa dichiarazione si incorrerà in sanzioni penali, che si è in possesso dell’autorizzazione a procedere per conto del titolare del/i diritto/i violato/i ;
  6. una firma, reale o elettronica, della persona autorizzata a procedere per conto del titolare del/i diritto/i violato/i.

Costi del servizio, modalità di pagamento e durata.

Sin Tesi Forma s.r.l. prevede un corrispettivo per l’accesso e la fruizione di specifici servizi. Ogni richiesta di pagamento è subordinata ad un’espressa adesione all’offerta da parte dell’Utente.

In caso di accettazione l’Utente corrisponderà il costo del servizio a mezzo carta di credito o bonifico bancario a favore di Sin Tesi Forma s.r.l. tramite le coordinate bancarie indicate automaticamente all’atto del pagamento.

Previa acquisizione del Codice Fiscale ovvero del numero di Partita Iva dell’Utente, verrà inviata tramite e-mail la fattura relativa al servizio acquistato.

L’acquisto dei corsi da diritto alla fruizione ad uso esclusivo, ma non ne concede la proprietà, non è dunque possibile scaricarli sul proprio dispositivo. È comunque possibile accedere alle lezioni illimitatamente per un arco 6 mesi dall’acquisto (salvo cause di forza maggiore, ad es. termine delle licenze software). Durante i 6 mesi l’accesso è illimitato (24h su 24 e 7 giorni su 7). Qualora l’Utente non fruisse del servizio non è previsto rimborso.

Per quanto riguarda l’abbonamento, la durata dipende dalla formula scelta: 6 o 12 mesi dall’attivazione.

Sin Tesi Forma s.r.l. offre la prima lezione gratuita per permettere all’utente di visionare il corso prima dell’acquisto e procedere con sicurezza all’acquisto stesso, in quanto la lezione offerta non è una demo bensì una parte del corso. Per questo motivo non si accettano reclami o richieste di rimborso successive.

Newsletter e comunicazioni.

Qualora l’Utente intenda ricevere, tramite e-mail o tramite altri mezzi, newsletter o comunicazioni di carattere promozionale o pubblicitarie da parte di Sin Tesi Forma s.r.l. per conto proprio o di terzi o direttamente da parte di altri soggetti terzi a cui Sin Tesi Forma avrà comunicato i dati dell’Utente medesimo, potrà esprimere specifico consenso, previa idonea informativa, autorizzando il trattamento dei propri dati per dette finalità. L’Utente ha diritto in qualsiasi momento, ai sensi dell’ articolo 7 del D. Lgs. 196/03, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi all’invio di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali comunicandolo a Sin Tesi Forma s.r.l., tramite e-mail all’indirizzo news@sintesiforma.it o tramite raccomandata all’indirizzo Via Sacchi 48, 10128 Torino.

Legge applicabile e foro competente

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali od internazionali – diverse, le presenti condizioni di utilizzo del Sito sono soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima, ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle presenti condizioni di utilizzo del Sito ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Nei limiti di quanto sopra, il Foro competente a conoscere di ogni controversia che possa insorgere con riferimento alle presenti condizioni di utilizzo del Sito, così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Torino.