Il corso Revit Architecture Base è incluso nella formula abbonamento: scoprila

Revit Architecture Base

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Guarda l'introduzione al corso..


Registrati per vedere la lezione gratuita!


PREMESSA

Revit Architecture è uno dei migliori software per la progettazione parametrica. Ad oggi il più utilizzato nell’ambito della progettazione BIM (building information modeling).

OBIETTIVI

Con Revit Architecture Base si impara a modellare un edificio di dimensioni e complessità contenute, da cui ottenere visualizzazioni in proiezioni ortogonali e viste spaziali, impaginate in un unico layout.
Revit Architecture Base illustra i principi generali della metodologia Building Information Modeling e le logiche di funzionamento del software. Per modello di informazione di un edificio, si intende un modello tridimensionale, parametrico, in grado di gestire tutti gli elaborati grafici e numerici, vale a dire disegni e abachi di quantità, superfici e componenti, tutte relazionate tra di loro attraverso una base dati che gestisce la complessità progettuale.

DESCRIZIONE

Il corso è composto da 10 lezioni e 10 esercitazioni pratiche che toccano tutti i casi più frequenti, per un totale di 8 ore.

Per il programma completoscarica la scheda del corso

Devo possedere i software? Per seguire il corso è possibile installare una versione di prova gratuita del software che dura 30 giorni, necessaria per aprire i file di esercizio che si trovano all’interno delle lezioni.

DESTINATARI

  • architetti
  • ingegneri
  • geometri
  • agronomi e forestali
  • studenti
  • progettisti termici ed elettrici
  • tecnici della progettazione

 


Commenta il corso Revit Architecture Base

Clicca sulla busta bianca, ti diremo quando ci sarà una risposta al tuo commento! ↘️

8 commenti

  • 7 mesi fa
    Personalmente avrei preferito una sequenza delle lezioni strutturata in maniera diversa partendo dai concetti basi ed approfondendo secondo l'importanza degli argomenti che porti ad una conoscenza di base ma strutturata. Consentendo la redazione dei disegni (scale usuali e dettaglio) anche in 3d, la composizione delle tavole ed, infine, la stampa
    • mm
      6 mesi fa
      Grazie Francesco per il tuo suggerimento! Speriamo che il corso sia stato comunque scorrevole e funzionale.
      A presto!
    • mm
      8 mesi fa
      Ciao Renata, negli ultimi mesi abbiamo lavorato per apporatare alcune modifiche che speriamo abbiano migliorato l'esperianza sulla piattaforma. Ma non ci fermiamo que e siamo ancora al lavoro per rendere i corsi sempre più fluidi e facili nell'accesso.
  • 6 mesi fa
    Purtroppo non sono stato soddisfatto. I docenti conoscono molto bene il software ma avrei preferito che il corso si strutturasse in maniera diversa in modo tale da apprendere meglio i concetti che col metodo presente generano confusione.Inoltre i metodi di spiegazione tra un docente e l'altro differiscono, uno sceglie pause appropriate far capire meglio il comando spiegato , l'altro descrive ciò che sta facendo parlando continuamente per 15 min.Questo il mio punto da persona che apre revit per la prima volta, magari ad un utente con un po' più di esperienza sarà senz'altro più utile. 
  • 6 mesi fa
    Purtroppo non sono stato soddisfatto. I docenti conoscono molto bene il software ma avrei preferito che il corso si strutturasse in maniera diversa in modo tale da apprendere meglio i concetti che col metodo presente generano confusione. Inoltre i metodi di spiegazione tra un docente e l'altro differiscono, uno sceglie pause appropriate far capire meglio il comando spiegato , l'altro descrive ciò che sta facendo parlando continuamente per 15 min. Questo il mio punto da persona che apre revit per la prima volta, magari ad un utente con un po' più di esperienza sarà senz'altro più utile.  
  • 6 mesi fa
    sono soddisfatto, complimenti.Come corso base esplora in maniera adeguata le principali caratteristiche di revit. Durata dei video ottimale, né troppo lunghi, né troppo corti. Insegnati capaci, con l'unico appunto di un'esposizione un po' piatta che tende ad "annoiare".Un appunto ed una proposta:- con il browser edge, a volte sparisce il tasto "a tutto schermo" dei video;- sarebbe bello, interessante ed utile proporre a fine corso qualche esercizio pratico (ad es: partendo da una scheda tecnica da voi proposta, crea una porta personalizzata, o dato un modello 3d produci delle tavole di progetto, ecc..) con magari una correzione/valutazione da parte dell'insegnate.
    • mm
      6 mesi fa
      Ciao Daniele, grazie mille per il tuo commento molto utile e interessante. Prenderemo in considerazione la tua proposta ma speriamo che tu abbia comunque trovato utili le molte esercitazioni già presenti in questo corso. Ti consigliamo invece di non seguire i corsi con Edge ma con Chrome. Siamo molto felici che il corso ti sia piaciuto! Al prossimo corso!