Revit Architecture Base

Registrati o effettua il log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Questo corso rilascia Crediti Formativi Professionali a:

Architetti → 8 crediti formativi riconosciuti dal CNAPPC

Ingegneri → 8 crediti formativi riconosciuti dal CNI

Geometri → 8 crediti formativi riconosciuti dal CNG


Guarda l'introduzione al corso..


Registrati per vedere la prima lezione gratuita!


PREMESSA

Revit Architecture è uno dei migliori software per la progettazione parametrica. Ad oggi il più utilizzato nell’ambito della progettazione BIM (building information modeling).

OBIETTIVI

Con Revit Architecture Base si impara a modellare un edificio di dimensioni e complessità contenute, da cui ottenere visualizzazioni in proiezioni ortogonali e viste spaziali, impaginate in un unico layout.
Revit Architecture Base illustra i principi generali della metodologia Building Information Modeling e le logiche di funzionamento del software. Per modello di informazione di un edificio, si intende un modello tridimensionale, parametrico, in grado di gestire tutti gli elaborati grafici e numerici, vale a dire disegni e abachi di quantità, superfici e componenti, tutte relazionate tra di loro attraverso una base dati che gestisce la complessità progettuale.

DESCRIZIONE

Il corso è composto da 10 lezioni e 10 esercitazioni pratiche che toccano tutti i casi più frequenti, per un totale di 8 ore.

Per il programma completo scarica la scheda del corso

Devo possedere i software? Per seguire il corso è possibile installare una versione di prova gratuita del software che dura 30 giorni, necessaria per aprire i file di esercizio che si trovano all’interno delle lezioni.

DESTINATARI

  • architetti
  • ingegneri
  • geometri
  • studenti
  • progettisti termici ed elettrici
  • tecnici della progettazione

 



Lezioni

Revit Architecture 2015 _ Lezione 2

Durata: 43 minutiDifficoltà: Normale

1. principali famiglie di sistema che costituiscono l'involucro: muri, pavimenti e tetti. 2. gestione delle diverse visualizzazioni in funzione delle diverse fasi progettuali 3. caratteristiche dei controsoffitti e dei sistemi di distribuzione verticale.

Revit Architecture 2015 _ Lezione 3

Durata: 30 minutiDifficoltà: Normale

1. principali famiglie caricabili 2. pannelli di facciata continua, porte e finestre 3. famiglie di pilastri e travi, arredi fissi e mobili.

Revit Architecture 2015 _ Lezione 4

Durata: 22 minutiDifficoltà: Normale

1. scheda vista: utile per una serie di controlli di tipo infografico e per la creazione di nuove visualizzazione del modello 2D e 3D. 2. scheda gestisci: per definire stili, modelli e spessori di linea associati agli oggetti.

Revit Architecture 2015 _ Lezione 7

Durata: 56 minutiDifficoltà: Normale

1. creazione di nuove famiglie parametriche 2. visualizzazione grafica degli elementi per le diverse scale e per i diversi tipi di rappresentazione, sia bidimensionali che tridimensionali.

Revit Architecture 2015 _ Lezione 8

Durata: 27 minutiDifficoltà: Normale

1. come importare file dwg in revit e gestirli sapientemente 2. linee guida per una corretta esportazione di alcune viste del modello in formato dwg.

Revit Architecture 2015 _ Lezione 9

Durata: 25 minutiDifficoltà: Normale

1. gestione della quarta dimensione, la variabile tempo associata alle viste, e ai singoli oggetti. 2. impostazione per visualizzare lo stato di fatto, lo stato di progetto e per la visualizzazione comparativa.

Revit Architecture 2015 _ Lezione 10

Durata: 33 minutiDifficoltà: Normale

1. presentazione del progetto: produzione di tavole tematiche, di spaccati assonometrici e di viste prospettiche. 2. principali impostazioni di rendering e semplici procedure di stampa degli elaborati.

Visualizza gli altri corsi