Il corso I segreti di Excel è incluso nella formula abbonamento: scoprila

I segreti di Excel

Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Guarda l'introduzione al corso..


Registrati per vedere la lezione gratuita!


PREMESSA

I segreti di Excel esplora il software standard internazionale per la creazione e gestione di fogli elettronici. Il software permette di compiere calcoli complessi, ma anche di gestire, elaborare, analizzare e visualizzare un numero molto elevato di dati e stringhe di testo.

Molti professionisti utilizzano Excel senza conoscerne appieno le funzionalità, senza goderne dunque i vantaggi.

OBIETTIVI

Il corso insegna l’utilizzo del software in tutte le sue caratteristiche, fornendo all’utente un metodo di lavoro finalizzato a semplificare le operazioni quotidiane.
Lo scopo è fornire le conoscenze necessarie per poter creare dei modelli di lavoro automatizzati utili allo svolgimento delle svariate procedure di calcolo presenti nella quotidianità della professione.

Dalle prime lezioni, in cui si affrontano le nozioni base del software e delle sue funzioni, si procede imparando la creazione dei fogli di calcolo per giungere all’applicazione pratica degli stessi declinati nella gestione dello studio e nella risoluzione delle problematiche amministrative della vita di ogni professionista.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il videocorso “I segreti di Excel” è composto da lezioni sia teoriche e esercitazioni pratiche. Sono presenti inoltre numerosi esempi e curatissime dispense consultabili e scaricabili.

Per il programma completoScarica la scheda del corso

Devo possedere il software? È consigliabile possedere il software, almeno in versione di prova. Il corso può essere seguito dagli utenti che hanno una qualsiasi versione di Excel.

DESTINATARI

  • Architetti
  • Ingegneri
  • Geometri
  • Agronomi e forestali
  • Studenti
  • Tutti i professionisti e non che vogliono capire fino in fondo le potenzialità di Excel.


Commenta il corso I segreti di Excel

Clicca sulla busta bianca, ti diremo quando ci sarà una risposta al tuo commento! ↘️

8 commenti

  • 3 mesi fa
    Credo sarebbe utile che la dispensa contenesse anche gli esempi opportunamente completati con le formule del caso o un compendio delle principali formule. Le spiegazioni sono chiare.
    • mm
      3 mesi fa
      Grazie Sonia per il tuo suggerimento! Lo prenderemo in considerazione esaminando il materiale A presto!
  • 3 mesi fa
    Corso utile e ben esposto per conoscere le funzioni basi di Excel e alcune delle sue applicazioni in ambito professionale. Data la vastità di argomenti e comandi disponibili, potrebbe essere utile anche un corso per l'uso di funzioni più complesse. Docente competente e chiaro nella sua esposizione.
  • 5 mesi fa
    Complimenti. Molto interessante. Forse mi aspettavo maggiori argomentazioni su alcuni specifici utilizzi di comandi ma va benissimo così. Docente molto competente. Congratulazioni!
  • 3 mesi fa
    Il corso ha reso interessante un argomento decisamente ostico!! Mi ha aiutata a capire la logica di base del programma e la necessità del suo uso.Docente competente e molto chiaro nelle spiegazioni. 
  • 7 mesi fa
    Corso ben articolato ed interessante. Potrebbe essere utile un'appendice con elenco ed illustrazione breve di un numero più ampio di funzioni/formule disponibili in excel