FAQ

Per noi di Sintesi Forma offrirti un servizio di qualità e all’altezza delle tue aspettative è molto importante!

Per questo facciamo il massimo per offrire supporto ai nostro utenti.

Cerca qui di seguito le risposte alle domande più frequenti, se non trovi ciò che cerchi, scrivici!

1. Come registrarsi al sito?

Per registrarsi al sito è sufficiente cliccare su REGISTRATI, scegliere un nome utente/mail e una password  (minimo 7 caratteri, preferibili se con numeri e lettere, minuscole e maiuscole e punteggiatura). E’ importante segnarsi le credenziali scelte perché bisognerà utilizzarle per l’accesso ogni volta che si vuole guardare un corso. I dati richiesti durante la fatturazione/acquisto sono necessari anche al fine del caricamento dei crediti ottenuti.

2. Come si acquista un prodotto di Sin Tesi Forma?

È possibile leggere la descrizione dei prodotti e acquistarli da questo sito. L'immagine è esclusivamente descrittiva.
Il prodotto potrà essere acquistato attraverso questa procedura:
-registrarsi o accedere alla piattaforma www.sintesiforma.it inserendo email e password
-selezionare il prodotto desiderato
-confermare l'acquisto.
La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione. In caso di mancata accettazione dell’ordine Sin Tesi Forma assicura di avvisare l'utente.
Il Cliente inoltre, si impegna a verificare la correttezza dei dati inviati via mail e a comunicare tempestivamente eventuali errori.

3. Come pagare

Gli acquisti sono sicuri e possono essere effettuati con PayPal o Carta di credito (Visa, Master Card, Maestro, American Express). I dati forniti in fase di pagamento vengono trattati esclusivamente da PayPal, azienda specializzata nella gestione dei pagamenti on line. Sin Tesi Forma si riserva la facoltà di richiedere al Cliente ulteriori informazioni quali altri numeri telefonici o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta con la quale si effettua l'acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Sin Tesi Forma si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Se si acquista tramite Carta di Credito o PayPal l'acquisto sarà fruibile subito dopo il completamento della transazione.

4. Come pagare – Bonifico Bancario

Effettuato l’ordine con la modalità di pagamento Bonifico Bancario anticipato, il Cliente deve provvedere al pagamento entro 7 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dello stesso).
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine e il nome dell’ordinante. I dati per effettuare il bonifico saranno inoltrati via email a termine della iscrizione.
La prassi bancaria prevede che il bonifico venga accreditato sul nostro conto corrente non prima di 2/3 giorni lavorativi dall’esecuzione.
L’ordine verrà evaso solo al ricevimento dell’importo bonificato: per velocizzare la procedura di ordine il Cliente può inviare, una volta effettuato il Bonifico Bancario, copia della distinta dello stesso all’indirizzo email amministrazione@sintesiforma.it. In questo modo l’attivazione dell’account, previo invio mail di conferma, verrà eseguita in massimo 2 giorni.

5. Come fare se non si possiede un account PayPal?

E’ possibile pagare con carta di credito anche se non si possiede un conto PayPal. E’ sufficiente inserire i dati della propria carta di credito.

6. Sicurezza sugli acquisti (PayPal e Carta di Credito)

La transazione avviene attraverso il più diffuso sistema di cifratura (protocollo SSL, supportato da ogni browser) ed è dunque totalmente sicura, solo la banca o in alternativa PayPal, avranno accesso ai dati.
Si può essere certi dell'utilizzo del sistema di cifratura se nella barra dell'indirizzo URL è presente il prefisso "https". Il sistema di cifratura è attivo esclusivamente durante le transazioni.

7. Come si ottengono i crediti formativi?

I corsi di Sin Tesi Forma sono accreditati dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale dei Geometri. I corsi sono accreditati per tutti gli architetti, ingegneri e geometri italiani iscritti agli Ordini/Collegi Professionali.
Una volta seguito il corso e superato il test finale sarà possibile visualizzare un attestato di frequenza. Sarà nostra premura, caricare sul sistema informatico i vostri crediti ottenuti. Dal momento in cui terminate il corso ci vogliono circa 30/40 giorni per visualizzare la situazione formativa aggiornata sulla pagina personale del vostro portale di riferimento. Fa fede la data di fine corso quindi non preoccupatevi se non viene visualizzato nell'immediato.

8. Posso utilizzare il cellulare per vedere i video corsi on line?

Sin tesi Forma è stato studiato per funzionare sulla stragrande maggioranza dei dispositivi mobili (Apple, Android, Windows Mobile, Blackberry): in tal caso basterà accedere al sito web con i propri dati di accesso e si potranno seguire i nostri corsi anche quando non si sarà davanti al tuo Personal Computer!

9. Una volta seguita la lezione, come faccio a procedere con quella successiva?

Terminata la lezione bisogna rispondere alla domanda del test. La domanda è con risposta multipla. Scelta la risposta corretta bisogna cliccare su “completa le risposte”, dopodichè si può proseguire sulla lezione successiva. Se per caso si sbaglia la risposta è sufficiente cancellare le risposte e riprovare a rispondere nuovamente.

10. Come faccio a stampare il certificato?

Una volta completato il corso, rispondendo all’ultimo test, si può generare l’attestato di frequenza nel seguente modo:

– Cliccare sul pulsante grigio  “Guarda i risultati” presente sulla pagina del corso seguito (raggiungibile cliccando sulla scritta del corso in qualsiasi sezione del sito vi troviate).
– Cliccare su “Visualizza Certificato”  (si può salvare/stampare nel formato desiderato).

11. Come funziona il servizio streaming online?

I servizi sono fruibili 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 ad esclusione di cause forza maggiore che possono interrompere il funzionamento del server o legate a problemi di responsabilità dell’utente (malfunzionamento del dispositivo di fruizione o della rete).

12. Esistono limitazioni d’uso del servizio streaming online?

L’acquisto dei corsi da diritto alla fruizione ad uso esclusivo, ma non ne concede la proprietà, non è dunque possibile scaricarli sul proprio dispositivo. È comunque possibile accedere alle lezioni illimitatamente per un arco 6 mesi dall'acquisto (salvo cause di forza maggiore, ad es. termine delle licenze software). Durante i 6 mesi l’accesso è illimitato (24h su 24 e 7 giorni su 7). Qualora l’Utente non fruisse del servizio non è previsto rimborso.

Per quanto riguarda l'acquisto dell'abbonamento, la durata dipende dalla formula scelta: 6 o 12 mesi dall'attivazione.

Viene inviata una mail allo scadere del periodo di attivazione in cui suggeriamo di salvare/stampare l'attestato di frequenza.

13. I video corsi on line si possono scaricare sul proprio dispositivo?

Non è possibile scaricare i corsi sul proprio dispositivo. La fruizione è disponibile solo sulla piattaforma o su Vimeo, attraverso rete internet.
Le dispense e le esercitazioni sono invece scaricabili.

14. La qualità del video è bassa? I dettagli non sono nitidi e il video appare non a fuoco?

Seleziona la modalità HD sulla barra di navigazione del player. Le due lettere HD comprese tra il volume e la selezione “a tutto schermo” in basso a destra della finestra di proiezione del video.

15. Cosa posso fare se il video non parte e appare un messaggio di errore?

Controlla che sul tuo browser non siano attivati blocchi quali blocco dei pop up o AdBlock. Se è così disattivali (o sospendili temporaneamente) oppure aggiungi sintesiforma.it ai siti consentiti da Adblock.

16. Come posso fare se necessito di assistenza?

E’ possibile scrivere a corsionline@sintesiforma.it  e dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 9.00 alle 18.00 rispondiamo nel più breve tempo possibile. E' attivo un servizio di chat sul nostro sito.
Contatto telefonico: per acquisto corsi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, architetto Viviani  393 804 92 95.
Per info e assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, 393 905 32 00.

17. Come modifico la password del mio account?

Per modificare la password del proprio profilo è sufficiente seguire questi passaggi:

1. Accedere alla piattaforma attraverso il proprio account (inserire nome, vecchia password o password provvisoria).
2. Cliccare sulla scritta Dettagli account.
3. Nel box dal titolo modifica password, sotto la scritta password attuale inserire la password vecchia o provvisoria.
4. Sotto la scritta nuova password inserire la nuova password (minimo 7 caratteri, preferibili se con numeri e lettere, minuscole e maiuscole e punteggiatura).
5. Sotto la scritta conferma nuova password confermare la nuova password.
6. Cliccare su salva modifica.

Ancora bisogno d’aiuto? Contattaci!